Instagram Feed
Seguici

Chiamaci +39 06 36006608

Lungotevere della Vittoria, 1 - 00195 Roma | Prati (Metro Lepanto)

Cura dei dettagli e continua ricerca dei materiali

Amo le linee semplici ma sostenute da un taglio sapiente e dai dettagli a cui dedico molto spazio, ispirandomi anche alla storia passata nella moda e ai grandi classici di sempre. Viaggio continuamente alla ricerca dei materiali più preziosi e innovativi nel campo del Wedding.

Scopri le collezioni

passione, stile e tanto amore

``Il mio grande sogno è di accompagnare ogni sposa e guidarla nella scelta dell'abito che rimarrà nella memoria di tutta una vita``.

LA STORIA

Chiara Valentini manifesta la sua passione per gli abiti fin da piccola. Crescendo sviluppa un’identità stilistica forte e il suo estro creativo sboccia attraverso l’esperienza con l’Accademia di Costume e Moda di Roma, dove collabora per 10 anni con Rosanna Pistoiese e Fiamma Lanzara. Contemporaneamente, nel 1993 apre il suo primo Atelier di abiti su misura e inizia da una parte a realizzare abiti da cerimonia, ballo e cocktail per le sue clienti più esigenti, e dall’altra a vestire personaggi della televisione e del cinema come Barbara Alberti, Asia Argento, Antonia Liskova e Giorgia Wurth. Per “Uno Mattina”, condotto da Antonella Clerici, si diverte andando in video e proponendo simpatiche lezioni di taglio e cucito. Dal 2004 ad oggi è impegnata a vestire le annunciatrici della RAI, le attuali “signorine buona sera”.

LE SPOSE

Ma sono LE SPOSE le sue clienti più preziose, che Chiara incontra nel suo Atelier nel cuore di Roma affacciato sul Tevere, ormai punto di riferimento per le spose di Roma e non solo. L’ispirazione per le sue creazioni le deriva dalla moda degli anni ’50, caratterizzata da abiti da sogno che rimandano alla leggendaria eleganza di Audrey Hepburn, di cui la madre è stata controfigura nel film “Guerra e Pace”.

LA PASSIONE PER L’ELEGANZA

Entrare in un Atelier per cercare l’abito da sposa è qualcosa di speciale, è un’esperienza indimenticabile. Ed è per questo che Chiara accoglie personalmente le future spose, instaurando con loro un rapporto amichevole ma sempre professionale, consigliandole al meglio nella scelta dell’abito: vestiti su misura corti o lunghi, in pizzo o in tessuti ricamati, tutti creati artigianalmente dagli stilisti della sartoria.

LE COLLEZIONI

In risposta al grandissimo successo avuto nell’ambito delle sfilate di “IO SPOSA”, Chiara presenta tre nuove collezioni: Classic, per le spose semplici che amano i tagli fluidi e leggeri, adatti per il matrimonio con rito civile; New Romantic, una linea caratterizzata da gonne ampie e scivolate, da corpetti ricoperti di merletti con o senza maniche, da dettagli in pizzo e da tessuti ricamati; e infine Princess, per chi cerca abiti da sposa ricchi e sofisticati, ornati da pizzi, decorazioni preziose e applicazioni ricercate.

La creazione di un abito

Tutti gli abiti sono realizzati a mano dalla stilista Chiara Valentini con l'aiuto delle sue insostituibili sarte.

1

Bozzetto

Il primo incontro con la sposa per realizzare e disegnare insieme il suo sogno.

2

Processo creativo

Ricerca puntigliosa dei materiali più adatti alla realizzazione del nostro progetto.

3

Cartamodello e teletta

La “première “ realizza il cartamodello e la teletta con le misure esatte della sposa.

4

Prodotto finale

Le prove in Atelier dell'abito finito e perfettamente realizzato su misura.

Vieni a trovarci in Atelier a Roma

PRENOTA LA TUA PROVA

PRENOTA